Sostenibilità

Cari Stakeholder,

L’anno appena concluso è stato caratterizzato da importanti eventi sociali, geo-politici ed economici che hanno reso il contesto di riferimento molto complesso e sfidante. La guerra in Ucraina e i suoi effetti sul mercato dell’energia hanno contribuito all’aumento dell’instabilità sociale ed economica e a una crescita inflattiva di portata significativa.

Nonostante questo particolare contesto, il Gruppo Marseglia ha confermato la sua capacità di crescita certificando la solidità della pianificazione strategica che valuta, in termini di rischi e opportunità, gli scenari macroeconomici, finanziari, energetici, climatici e sociali. La responsabilità economica del Gruppo è riuscita a confermarsi anche in questo momento di complessità, realizzando un risultato economico molto positivo, un margine operativo di oltre Euro 139,5 milioni, in crescita del 26% rispetto al precedente esercizio, e consolidando un patrimonio netto complessivo di oltre Euro 980 milioni.

Attraverso la sinergia tra i diversi business, il Gruppo garantisce il massimo impegno per ridurre il proprio impatto ambientale, per dimostrare sensibilità sociale, per soddisfare le esigenze dei clienti e delle comunità e per garantire elevati standard di sicurezza a dipendenti e fornitori. Da sempre accompagna la crescita e il benessere delle Comunità e dell’Ambiente in cui vive e opera, con la consapevolezza di dover assumere responsabilità sempre maggiori nei loro confronti, perché consapevole di dover dare un contributo concreto allo sviluppo del Paese e di dover assumere un ruolo rilevante nella lotta ai cambiamenti climatici. Continuando a guidare il cambiamento sostenibile, non solo continuerà ad affermare il proprio commitment trasparente, ma darà valore al business, alle persone e alle Comunità che costantemente sostiene.

Il Gruppo Marseglia guarda al futuro con obiettivi e traguardi ben definiti, in grado di consolidare e sviluppare la pluralità dei propri core-business con innumerevoli iniziative imprenditoriali e linee di attività programmate. I settori energetico e agricolo rappresentano il focus degli attuali e futuri piani di sviluppo propendendo verso nuove realtà imprenditoriali che genereranno valore economico e ambientale in una prospettiva di lungo periodo. Inoltre, il Gruppo crede fortemente nell’espansione del proprio business alberghiero ed ha avviato importanti iniziative immobiliari nelle città di Milano e Venezia.

Con tali premesse Vi invito a prendere visione del Bilancio di Sostenibilità 2022 del nostro Gruppo.

sostenibilita@gruppomarseglia.com

 

DOWNLOAD DEL BILANCIO DI SOSTENIBILITA’ 2022

DOWNLOAD DEL BILANCIO DI SOSTENIBILITA’ 2021